Soul Calibur Lost Swords

« Older   Newer »
  Share  
Captain Antonio Falcon
view post Posted on 25/4/2014, 12:43




Ok, ora che è arrivato anche da noi il free-to-play (cioè un gioco assolutamente gratuito scaricabile dallo store) di Soul Calibur possiamo parlarne. (Il gioco è esclusiva PS3)

Innanzitutto il gioco è basato su SC5, con cui condivide gli stage, ma ci sono alcuni personaggi ritornati dai capitoli precedenti come Sophitia, e il roster, nonostante ora sia molto ristretto, è destinato ad espandersi. Tutti i personaggi vanno sbloccati, ad eccezione di quello che si sceglie di usare all'inizio del gioco.
In secondo luogo, in questo gioco non è presente la modalità multiplayer, e ne hanno approfittato per riempire il gioco di missioni da completare. Forse lo hanno fatto per rimediare all'assenza quasi totale di modalità in singolo di SC5. In ogni caso l'idea mi piace, la longevità sembra esserci, e in più ci sono degli eventi continuamente creati dagli sviluppatori con scadenza per ottenere bonus speciali tra cui nuovi personaggi.
Nella personalizzazione dei personaggi sono tornati i poteri speciali degli oggetti, nonostante non abbiano lo stesso impatto che avevano in SC4, e procedendo nel gioco, partendo da nudi, si ottengono personalizzazioni sempre migliori. E' anche possibile potenziare le armi con oggetti ottenibili.
Ciascun arma è caratterizzata dagli attacchi elementali (acqua, vento, fuoco, ecc...): gli attacchi orizzontale e verticale possono essere caratterizzati da due elementi diversi, e la scelta degli elementi giusti è determinante per vincere gli incontri, ad esempio, ovviamente, se usi un'arma determinata dall'acqua sei più forte con uno che usa il fuoco.

Sono state fatte alcune modifiche rispetto al solito sistema di combattimento: è stata tolta la possibilità di mandare fuori dal ring l'avversario e prima che un combattimento cominci si può scegliere un alleato tra i dati registrati di altri giocatori che può aiutare per breve tempo nei momenti critici premendo il tasto R2 una volta che la barra dell'alleato si è riempita. Inoltre la mossa speciale del personaggio, effettuabile solo quando l'apposita barra si è riempita, si esegue con A+B o R1.

EDIT: Un problemino del gioco sono i server... a volte non funzionano!

Insomma, credo proprio che questo F2P sia stato creato proprio per coloro che erano rimasti delusi dai pochi contenuti in single player di SC5. Mi sta piacendo tanto, molto di più rispetto al F2P di Tekken, che trovo troppo ristretto.

Edited by Captain Antonio Falcon - 25/4/2014, 17:58
 
Top
samus80
view post Posted on 27/4/2014, 23:44




L'altro giorno gliene ho parlato al fratellone. Non sapeva che fosse già uscito il F2P.
 
Top
Captain Antonio Falcon
view post Posted on 28/4/2014, 11:01




Grazie, vedremo cosa ne penserà.
 
Top
samus80
view post Posted on 29/4/2014, 23:30




Ieri sera l'ha scaricato e l'ha provato, ma non sò se gli è piaciuto perchè mi sono addormentata :P
 
Top
Captain Antonio Falcon
view post Posted on 30/4/2014, 12:05




Comunque pochi giorno fa hanno fatto uno stop al server (già terminato) per la manutenzione, allo scopo di risolvere i suoi problemi.

EDIT: dopo averci dato un'occhiata, non si può però dire che la situazione sia migliorata, purtroppo.

Edited by Captain Antonio Falcon - 30/4/2014, 20:37
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 12:57

Member

Group:
Member
Posts:
145

Status:


dc3e29b4605a

ffb6704b9f09

ecc026d4bae8

ffb6704b9f09

fa0168a6e87c

ffb6704b9f09

1f62535f349a






How to earn Bitcoin for free in Italy, and also other crypto like dogecoin, doge, litecoin, ether, eth, algorand, algo, xlm, ripple, XRP, NEO, IOTA, Monero, Stellar.
 
Top
5 replies since 25/4/2014, 12:43   64 views
  Share