Nintendo Fusion

« Older   Newer »
  Share  
il zp
view post Posted on 1/2/2014, 15:08




Non so se avete letto qualcosa in proposito, ma in soldoni, visto che la Wii U sta sucando alla grande e non vende una mazza varie Rumor danno la Nintendo al lavoro su un rimpiazzo "veramente" Next-Gen nel prossimo futuro (si parla di 2015/2016).

Oltre al nome, e al fatto che il progetto Fusion dovrebbe riguardare sia le console fisse che le portatili con il "Fusion DS", sono state anche diffuse delle specifiche (probabilmente false) per il nuovo Hardware.

Ora, il tutto è ancora a livello di Rumor, quindi non c'è niente di confermato, però visto come sta andando il Wii U non mi sembra nemmeno così inverosimile.Un conto era il Wii che comunque ha venduto una marea di consolle nonostante un hardware vecchio, ma il Wii U non ha tutta la fortuna del suo "genitore", quindi non mi sorprenderebbe una cosa del genere...

Detto questo, secondo me Iwata ultimamente non ne sta imbroccando una, quindi dovrebbe dimettersi...

E dovrebbero lasciar "riposare" un po' Mario...

Stanno rellando giochi di Mario come se non ci fosse un domane (e come se non ci fossero altre serie che avrebbero bisgno di un nuovo capitolo, in primis Metroid).

Un po' di fonti per le notizie sul Fusion:
www.tomshw.it/cont/news/nintendo-nu...ss/52943/1.html (spero che la storia sul fitness sia una cazzata)
www.complex.com/video-games/2014/01...tendo-fusion-ds
http://vr-zone.com/articles/rumor-nintendo...tion/70439.html
http://it.ibtimes.com/articles/61660/20140...rumor-dubbi.htm
www.nintendonews.com/2014/01/ninten...-hardware-name/
 
Top
Dr.Stewart
view post Posted on 2/2/2014, 00:24




Avevo letto anche io un po di notizie su una nuova console Nintendo, e addirittura di una console molto "mobile" tipo cellulare....

....sinceramente io 3 settimane fa, mi sono comprato il WiiU.

Su alcune cose ne sono rimasto sinceramente contento, è una bella console, il problema è quando è uscita, anche i servizi offerti sono buoni, e oltretutto, è l'unica attualmente con l'online gratuito (ovviamente la "vecchia" PS3 a parte).

Solamente che l hardware è "vecchio", non avrà sicuramente la potenza di One o di PS4, e quindi alla NIntendo hanno sbagliato da subito, in fase proprio di progettazione.

Questa è la vera console che doveva uscire al posto di Wii, come macchina intendo.
Invece wiiU sarà la semplice console per chi ama i brand Nintendo e basta, senza avere chissà quale supporto dalle terze parti.

Una menzione negativa, secondo me è nel pad con lo schermo, è vero che io ho preso la versione con Super Mario Bros U e poi ho comprato MArio 3d World, che non fanno un grande uso dello schermo, ma è pur vero che risulta un tantino scomodo usarlo come pad per giocare, oltre ad un consumo un po eccessivo di batteria, che si scarica facilmente e a schermo spento (ovviamente va a ricarica, non con le batterie normaii)

E comunque sempre secondo me, manca di pubblkicità...mai vista una reclame NIntendo Wii U in tv.... ma inoltre c'è da dire un altra cosa.... nei prossimi 3 mesi usciranno Mario Kart, Smash Bros, e Donkey Kong, e siamo sempre in attesa di uno Zelda nuovo, oltre che un Mario veramente 3d, non come in 3dWorld..... Io quindi aspetterei un minimo prima di parlare di totale fallimento....se Nintendo per una volte tornasse all'inizio dell epoca wii, e la pubblicizzasse a dovere come ai vecchi tempi, per me ha di nuovo vinto.

Ah...e poi è uscito anche Pikmin 3
 
Top
il zp
view post Posted on 3/2/2014, 16:25




CITAZIONE (Dr.Stewart @ 2/2/2014, 00:24) 
Avevo letto anche io un po di notizie su una nuova console Nintendo, e addirittura di una console molto "mobile" tipo cellulare....

Io avevo sentito rumor sul fatto che poteva lanciarsi sullo sviluppo per mobile, ma hanno smentito (fortunatamente)

CITAZIONE
....sinceramente io 3 settimane fa, mi sono comprato il WiiU.

Su alcune cose ne sono rimasto sinceramente contento, è una bella console, il problema è quando è uscita, anche i servizi offerti sono buoni, e oltretutto, è l'unica attualmente con l'online gratuito (ovviamente la "vecchia" PS3 a parte).

Solamente che l hardware è "vecchio", non avrà sicuramente la potenza di One o di PS4, e quindi alla NIntendo hanno sbagliato da subito, in fase proprio di progettazione.

E direi che questo chiude il discorso, se ti va di culo una volta (con il Wii, che aveva un HW non vecchio ma sicuramente non all'altezza dei compettior quando è uscito) non è saggio riprovarci subito la volta dopo. E questa volto con un HW ancora più lontano dai "rivali".

Che poi abbia anche i suoi punti buoni non lo metto in dubbio, personalmente non ho mai provato il WIi U per più di un paio di minuti nei supermercati, quindi sui servizi non saprei (anche se ricordo ancora con orrore il canale "Ruota della fortuna" o come diavolo si chiamava della Wii). L'on-line gratuito è un'altro punto a favore, anche se bisognerebbe vedere effettivamente quanto il servizio sia buono a livello di server eccetera in confronto a quello a pagamento di X-box e PS4 (anche se non sapevo che la PS4 fosse a pagamento).

CITAZIONE
Questa è la vera console che doveva uscire al posto di Wii, come macchina intendo.
Invece wiiU sarà la semplice console per chi ama i brand Nintendo e basta, senza avere chissà quale supporto dalle terze parti.

Mah, ora come ora io non ho grandi intenzioni di comprarla, ho appena preso il 3DS e devo recuperare roba su quello (oltre a qualche gioco per la Wii, ma i prezzi non scendono neanche a piangere in cinese) e non vedo molti titoli all'orizzonte che mi potrebbero far cambiare idea.
Mario lo stanno sfruttando troppo e non mi è mai piaciuto più di tanto (principalmente perchè sono una pippa nei platform in generale).
Zelda ho appena finito A Link Between World (che tra l'altro è di una facilità assurda rispeto ad A Link To The Past), Wind Waker ce l'ho su GC, quindi potrei rigiocarlo lì', prima o poi prenderò OOT per 3DS e quello nuovo non è stato annunciato.
Metroid neanche a parlarne... Boh per ora a parte qualche gioco di 3° parti e The Wonderfull 101 non ha grandi attrattive su di me.

Se si ripetesse una situazione tipo GC non mi dispiacerebbe granchè, ma ci sono comunque dei limiti della consolle che al grande pubblico saltano all'occhio in modo clamoroso. I siti di elettronica e videogiochi non considerano la Wii U nemmeno next-gen.

CITAZIONE
Una menzione negativa, secondo me è nel pad con lo schermo, è vero che io ho preso la versione con Super Mario Bros U e poi ho comprato MArio 3d World, che non fanno un grande uso dello schermo, ma è pur vero che risulta un tantino scomodo usarlo come pad per giocare, oltre ad un consumo un po eccessivo di batteria, che si scarica facilmente e a schermo spento (ovviamente va a ricarica, non con le batterie normaii)

Questo boh, non avendola non saprei dirti, però se anche il paddone (che dovrebbe essere il punto di forza) non è poi 'sto gran che siamo messi male.

Che poi quando il punto di forza di una consolle è il pad parti già male, mvb...

CITAZIONE
E comunque sempre secondo me, manca di pubblkicità...mai vista una reclame NIntendo Wii U in tv.... ma inoltre c'è da dire un altra cosa.... nei prossimi 3 mesi usciranno Mario Kart, Smash Bros, e Donkey Kong, e siamo sempre in attesa di uno Zelda nuovo, oltre che un Mario veramente 3d, non come in 3dWorld..... Io quindi aspetterei un minimo prima di parlare di totale fallimento....se Nintendo per una volte tornasse all'inizio dell epoca wii, e la pubblicizzasse a dovere come ai vecchi tempi, per me ha di nuovo vinto.

Ah...e poi è uscito anche Pikmin 3

Pubblicità manca perchè mancano i giochi. Non è che vedi pubblicità solo di X-box o PS4 ma dei giochi che ci girano, se manca la materia prima non è che vai molto lontano.
Detto questo è vero che non c'è pubblciità (anche se non è che con il Wii ce ne fosse poi così tanta).

Super Smash nei prossimi 3 mesi? Davvero? Da quando hanno smesso di fare NRU sono rimasto un po' tagliato fuori, ma pensavo ci fossero tempi ancora più lunghi.
 
Top
il zp
view post Posted on 5/2/2014, 18:13




Altra intervista a Iwata: 'sta volta dice che in futuro le consolle portatili e da salotto saranno più simili, ispirandosi a quello che avviene con iPad, iPod e iPhone, quindi un unico O.S. (tipo iOS, ma anche tipo Android) comune per avere una base unica su cui costruire i giochi (e poter condividere i titoli).

Non so se è legato a questo, ma in questo periodo alla Nintendo hanno anche accorpato le sezioni R&D per portatili e consolle fisse in un unica sezione incrementando anche i fondi per lo sviluppo.

Fonti: http://www.siliconera.com/2014/02/03/futur...rating-systems/
http://multiplayer.it/notizie/128111-la-vi...iattaforma=wiiu
(manca la parte sull'accorpamento delle sezioni, era su Multiplayer.it ma non ho voglia di ricercarla XD)

Boh, come idea ci può stare, ma a questo punto le prossime consolel da salotto e portatili dovranno essere per forza di cose simili. E' vero che con iOS e Andorid la cosa ha funzionato, ma c'è da considerare che, nonstante le macchine su cui girano siano effettivamente molto diverse tra di loro per specifiche e potenzialità, il sistema di controllo è sempre quello. Un touch screen e un paio di tasti (in genere usati solo per uscire dal gioco)...
Diciamo che bisogna pensarla bene, con due consolle come Wii U e 3DS ci potrebbe stare (ovviamente non è così, visto che sono già in commercio) poichè entrambe hanno uno schermo touch e i sensori di movimento, ma per le prossime bisogna fare attenzione...
 
Top
Dr.Stewart
view post Posted on 10/2/2014, 23:44




Il fatto è che io credo che le console portatili e quelle da salotto debbano avere titoli differenti.
Per dirti, un rpg serio a me da un po fastidio giocarlo su una console portatile, cosi come preferisco un gioco di guida arcade su una console portatile rispetto ad un simulatore, che sulla console casalinga invece ci sta da dio, o un titolo sportivo va sicuramente meglio su una console da sala....insomma.... per me ci devono stare giochi diversi a seconda delle esigenze....per dirti...Elite Beat Agent, lo troverei idiota da fare a casa, oppure un titolo punta e clicca, tipo...Another Code, o Hotel Dusk, se lo fai davanti al 32 pollici rischi di addormentarti, e anche se è un buon titolo Another Code su Wii, sicuramente non è adatto.

Insomma...non so se mi sono spiegato

Poi ovvio che la questione di fare tipo i giochi "mobile", hai android e bella per tutti, come idea non è sbagliata.

Pero secondo me devono adattare poi anche i prezzi, perchè diciamo che questo sistema è forte, ma sta anche nei prezzi la cosa buona....la Nintendo invece continua a VENDERE Mario Bros o il primo Zelda a 5 euro eccheccavolo :D i titoli del SuperNintendo a 10 euro...ma scherziamo ?
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 12:54

Member

Group:
Member
Posts:
145

Status:


dc3e29b4605a

ffb6704b9f09

ecc026d4bae8

ffb6704b9f09

fa0168a6e87c

ffb6704b9f09

1f62535f349a






How to earn Bitcoin for free in Italy, and also other crypto like dogecoin, doge, litecoin, ether, eth, algorand, algo, xlm, ripple, XRP, NEO, IOTA, Monero, Stellar.
 
Top
5 replies since 1/2/2014, 15:08   72 views
  Share