Neo Turf Master, Neo Geo

« Older   Newer »
  Share  
Yoko Dark
view post Posted on 14/5/2010, 09:29




Neo Turf Master
(o Big Tournament Golf in Giappone)



image image image

è un videogioco prodotto nel 1996 dalla Nazca Corporation che girava praticamente in tutti i cabinati di ogni parocchia o bar d'Italia ma anche sulla consolle delle Neo Geo (credo!!!). Ora lo si ritrova praticamente in mille Roms o Mames o, se avete fortuna, ancora in qualche vecchia parrocchia o vecchio bar.
Il gioco è teoricamente semplice, diamo per scontato che sappiate già le regole del golf, quindi lo scopo è sempre il medesimo ovvero finire un circuito (o course) di 18 buche con il minor numero di tiri effettuati. In questo gioco potete scegliere 4 scenari tutti molto caratteristici e con difficoltà proporzionale che sono Usa, Australia, Germania e Giappone (nn sono in ordine di difficoltà), dovrete affrontare questi circuiti scegliendo tra:
Un americano (giovane eroe)
Un britannico (giocatore tecnico)
Un australiano (giocatore veterano)
Un tedesco (preciso nei tiri)
Un brasiliano (colpitore potente)
Un giapponese (buon e preciso colpitore)

ognuno di questi ha delle sue particolari caratteristiche tecniche che lo renderanno più o meno adatto a voi o al tracciato che vorrete affrontare.

Durante il gioco verranno messe a dura prova le vostre capacità di analisi, concentrazione e soprattutto precisione, è un gioco arcade sostanzialmente ma di quelli che dopo più di 14 anni se rimangono ancora nei cuori qualcosa vorrà pur dire no? Si possono affrontare due modalità di gioco: il torneo (in singolo) o la sfida con un avversario (in doppio)

La grafica e l'audio sono discreti e lo scenario attorno è davvero ben strutturato.

Quanti di voi non ci hanno passati interi pomeriggi o serate nel tentativo di giungere sul green e sentire la famosissima frase " ON THE GREEEEEEEN!" ?

voto: 8+/10
 
Top
samus80
view post Posted on 14/5/2010, 22:48




Credo di non averlo mai visto, ma sembra effettivamente ben fatto a vedere le immagini.
 
Top
Dr.Stewart
view post Posted on 14/5/2010, 23:52




Ce l'ho sulla raccolta snk per Psp, ma forse non l'ho mai fatto partire... :(
Indi per cui presto prendero la mia psp, e proverò presto questo titoletto.
 
Top
Yoko Dark
view post Posted on 15/5/2010, 01:09




ma come nooo??? è uno dei titoli più famosissimissimi della neo geo :D

 
Top
il zp
view post Posted on 15/5/2010, 08:41




Mai provato e non ci tengo, il golf mi è sempre sembrato noioso.
 
Top
Dr.Stewart
view post Posted on 20/5/2010, 10:24




Provato, la grafica utilizza una specie di mode 7 del snes, sulla visuale da dietro il golfista e il colpo d'occhio non è niente male, stessa cosa dell'animazione del golfista, veramente molto ma molto fluida, forse nel '92 qualcosina in più poteva essere fatta, però il risultato finale è più che buono

E' uno di quei classici giochi che se si entra nel meccanismo possono far passare notti insonni con il solito motivetto del "un altra partita e poi smetto".

Però da incapace l'ho trovato inizialmente un pò complicato stare dietro agli avversari, nonostante un paio di boogey, un paio di -1, e parecchi par, non riuscivo mai a stare nelle prime posizioni.
Anche il sitema di controllo non l'ho capito molto sulla scelta delle mazze.
Comunque un gioco da provare.
Grazie a Yoketti ;)

 
Top
Yoko Dark
view post Posted on 20/5/2010, 12:18




beh mi fa piacere che qualcuno l'abbia almeno provato...io ci passavo nottate intere con una mia amica qualche estate fa :)

cmq le mazze cambiano per sensibilità e potenza (fanno fare più distanze) e a seconda del golfista e del terreno possono essere più o meno utili cabiarle da quelle che vengono messe in automatico
 
Top
Dr.Stewart
view post Posted on 20/5/2010, 22:43




All'inizio avevo provato a mettermi quello con più potenza, poi sulla seconda partita sono subito passato a quello equilibrato....mi sembra fosse l'americano :D
 
Top
Yoko Dark
view post Posted on 20/5/2010, 23:15




si mi pare, o lui o l'inglese...i più difficili da usare sono il brasiliano e il giapponese
 
Top
view post Posted on 23/4/2017, 04:02
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
83,572
Location:
narrow street

Status:


raga stiamo organizzando un torneo di neo turf, siamo in 4 ce ne mancano 2

http://dipende.forumfree.it/?t=73923551
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2021, 12:58

Member

Group:
Member
Posts:
145

Status:


dc3e29b4605a

ffb6704b9f09

ecc026d4bae8

ffb6704b9f09

fa0168a6e87c

ffb6704b9f09

1f62535f349a






How to earn Bitcoin for free in Italy, and also other crypto like dogecoin, doge, litecoin, ether, eth, algorand, algo, xlm, ripple, XRP, NEO, IOTA, Monero, Stellar.
 
Top
10 replies since 14/5/2010, 09:29   452 views
  Share